Non è stato un momento facile per il giovane talento turco vissuto quando c’era ancora Thiago Motta ma adesso è rinato
Un calcio al passato e una bella “linguaccia” porta fortuna verso il suo futuro. Lui vorrebbe tanto che sia ancora tutto dipinto di bianconero anche perché alla Juventus sta bene e non intende andare via. Anzi, è proprio a Torino che si vede tra qualche anno, col sogno di essere diventato il punto di riferimento principale.
E’ il suo desiderio più forte anche perché per Kenan Yildiz, nonostante ne abbia passate di cotte e di crude con Thiago Motta, lui non ha mai voluto, né si è mai visto lontano dalla squadra bianconera. Sognava da piccolo di voler vestire questa maglia e ora che ce l’ha addosso lui non vorrebbe mai più togliersela anzi desidera cucirsela addosso. E’ questo quello che ha detto ai dirigenti della Juventus.
Il suo sogno più grande è quello di poter emulare il suo idolo Alex Del Piero e chissà che, tra qualche mese, non ce l’avrà proprio lì accanto per dargli una mano a crescere, ma questo è un altro discorso. Un qualcosa che è ancora in stato embrionale, ma qualcuno ci sta lavorando e bisogna solo vedere se ad Alex verrà fatta la proposta giusta o meno. Di sicuro Kenan non si vede lontano da Torino.
Non è stato facile per il giovane turco che ancora deve compiere vent’anni, lo farà tra poco, il 4 maggio, ma quello che ha passato in questi ultimi mese è stato tosto e complicato, anche perché su di lui le aspettative sono sempre altissime e l’ex allenatore, invece, di tutelarlo, magari in buona fede, per come l’ha gestito ha finito per rovinarlo. Nei momenti in cui il giocatore faceva prestazioni importanti anche con i gol decisivi, Thiago lo rimetteva subito a sedere. Lui diceva per tutelarlo, ma in realtà al giovane calciatore arrivava ben altro.
Ed è su questo ben altro che tanti club avevano trovato terreno fertile per potersi insidiare e provare a corteggiarlo, come il City o lo stesso Bayern Monaco che le ha tentate tutte pur fi portarlo in Baviera, ma Yildiz non ha ceduto a nessuna tentazione e qualche giorno fa l’ha ribadito ai dirigenti della Juventus che ne hanno preso atto e con gioia, gli hanno rinnovato stima e fiducia, anche perché il suo contratto parla chiaro ed è lungo fino al 2029.
Nonostante non abbia nemmeno vent’anni questo ragazzo ha già 75 presenze nella Juventus e questo solo un predestinato può riuscirci. Nemmeno Alex Del Piero alla sua età aveva numeri del genere e la società bianconera ha bisogno di nuovi idoli, soprattutto se sono giovani e fenomenali come questo giovane talento turco.
Nessuno come lui. È stato il più giovane marcatore straniero della Juve in serie A, il più giovane bianconero a segnare in Champions, il più giovane a realizzare una doppietta nel derby d’Italia. Mancano i titoli.
La società è ancora delusa per come è andata la stagione e sta controllando la…
Il bomber del campionato italiano non smette di fare gol e su di lui c'è…
Vlahovic e Koopmeiners stanno già dando risposte differente nelle ultime partite: le accuse non mancano…
Un dato negativo sta facendo discutere nelle ultime ore dopo il match tra Juventus e…
Il tecnico della Lazio cerca di camuffare le sue mosse in vista della partita più…
Sempre più in movimento, il patron della squadra partenopea non sta fermo un momento e…