Bayern-Inter è già storia e c’è chi la ritiene la partita perfetta dei nerazzurri: la verità spiegata dai dati del match
Serviva una grande prestazione per reagire alle critiche ed è arrivata. L’Inter è passata in casa del Bayern Monaco, una delle favorite per la vittoria finale, con una gara splendida, fatta di qualità, forza, cinismo e soprattutto mentalità, quella di un gruppo che non si è arreso neppure di fronte al pareggio di Muller nei minuti finali.

Il gol e l’urlo di Davide Frattesi sono le immagini di una rosa che non molla mai, neanche di fronte alle intemperie che arrivano dall’esterno, neanche se l’avversario è sulla carta più forte. Ora non bisogna cantare vittoria, perché il ritorno presenta comunque delle insidie importanti, ma allo stesso tempo non si può neppure minimizzare un successo storico che ha interrotto una striscia di quattro anni senza sconfitte in casa per i bavaresi in Champions League.
La novità è la maniera in cui l’Inter ha affrontato la gara e che lascia grande fiducia per il ritorno. I nerazzurri hanno spesso tolto il possesso palla al Bayern nel primo tempo con grande personalità, ma quando le energie sono calate, ha anche saputo arroccarsi in difesa e ripartire.
L’entusiasmo di Fabio Bergomi dopo Bayern-Inter: “La partita perfetta”
Fabio Bergomi ha commentato con grande gioia la prestazione dei nerazzurri tramite il suo profilo X. L’insider ha sottolineato quanto gli sia piaciuta la gara dell’Inter, prima di tutto per la sua interpretazione. Ha condiviso la capacità dei meneghini di abbassarsi e contenere gli attacchi del Bayern, secondo lui la chiave di volta del match.

I dati sono tutti a favore dei bavaresi, ma non il risultato: “Se leggi i numeri pensi a un 3-1 per il Bayern, e invece no”, ha sottolineato.
La partita perfetta, quella che se leggi i numeri pensi ad un 3-1 per il Bayern, e invece no.
Sempre più gasato e fiducioso. Tattica, forza, coraggio, testa e cuore.
Ora occhi apertissimi al ritorno e col Cagliari. Ma siamo al top della prestazione, compatti e veloci a ripartire,… pic.twitter.com/ljGpggbSd0— Fabio Bergomi (@bergomifabio) April 9, 2025
E non può mancare una delle sue tipiche esultanze: “Siamo al top della prestazione, compatti e veloci a ripartire, anche senza alcuni titolarissimi. Evviva!”. E ora c’è grande attesa per il ritorno, quando tutta l’Inter vuole garantirsi una storica qualificazione in semifinale. Ma servirà un’altra grande prova.