L’Inter ha battuto il Bayern all’andata dei quarti di finale di Champions: arriva il pronostico sulla vittoria finale della competizione
Prima Lautaro Martinez, poi Frattesi: l’Inter ha centrato una vittoria pesantissima in Germania e ora può sognare in grande, anche per via delle motivazioni che dà un successo del genere in trasferta e con il ritorno a San Siro, davanti ai propri tifosi. Certo, il passaggio del turno non va dato per scontato, anzi serve massima attenzione per non subire una rimonta a Milano, che sarebbe una beffa.

Tutti conoscono le qualità del Bayern, per cui, anche a fronte delle tante assenze, bisogna rigare dritto e guardare avanti, cercando di recuperare molti calciatori out e fondamentali per il percorso di quest’anno. Certo, le chiacchiere stanno a zero arrivati a questo punto, anche le voci che arrivano dall’esterno e che paragonano questa stagione a quella del 2010, quando l’Inter vinse tutte e tre le principali competizioni in ballo.
Simone Inzaghi sta cercando di tenere in mano il gruppo, a partire dall’impegno contro il Cagliari, che non può essere per nulla sottovalutato nella corsa scudetto, diventata un duello a due con il Napoli. Ora in molti si stanno prodigando in pronostici più o meno convincenti e ci ha pensato anche un grande protagonista di Controcalcio.
Il pronostico di Luca Cohen sulla Champions: Inter in semifinale, ma non vincente
Il quadro si sta comunque delineando in maniera molto precisa. Le partite di ieri sera hanno messo una seria ipoteca sul passaggio del turno per Psg e Barcellona. Il Real Madrid è imprevedibile, ma anche l’Arsenal ha un piede e mezzo in semifinale.

Luca Cohen stavolta non crede a una rimonta dei Blancos, mentre vede l’Inter favorita per il superamento del turno contro il Bayern. Non però per la vittoria della competizione. Sul suo profilo personale di X ha scritto: “Per me il Barcellona resta superiore”.
Il Barcellona per me rimane la favorita a vincere.
Non credo nella rimonta del Real Madrid. L’arsenal non ha vinto a caso la partita, ed é una mina vagante.
PSG non mi convince. Inter passerà col Bayern, e poi può giocarsela con tutti…ma x me il Barca rimane superiore— Luca Cohen (@lucacohen) April 10, 2025
D’altronde non ha tutti i torti, vista la supremazia offensiva che stanno dimostrando calciatori come Lewandowski e Yamal. Una porta aperta resta, però, per i nerazzurri: “Possono giocarsela con tutti“. E vedremo se Inzaghi riuscirà a sopperire anche qualche limite tecnico rispetto alle dirette avversarie e arrivare subito tra le prime 4 in Europa.