Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è attento e pronto sul mercato

De Laurentiis non si smentisce mai. E quando meno lo si aspetta, ecco che colpisce appena può e soprattutto dove può e dove vuole. Non gli era andato giù, non tanto che non fosse riuscito a prendere Comuzzo dalla Fiorentina, quanto ci sia stato l’inserimento della Juve di Giuntoli appena finito il mercato.

aurelio de laurentiis
Napoli “brucia” la Juve: che colpa (Ansa Foto) Controcalcio.com

E così, in silenzio, lavorando sotto traccia e a fari spenti sta praticamente riuscendo ad anticipare tutti, anche l’Inter che si era avvicinata al giocatore, per fare un deciso passo in avanti e mettere le mani sul giovane difensore che tanto piace non solo al Napoli, alla Juve e all’Inter, ma anche a squadre di Premier. Insomma, un gioiellino che Adl vuole accaparrarsi e ci sta riuscendo.

Qualche settimana fa, il suo agente ha avuto diversi incontri con la Fiorentina per capire cosa ne sarà del suo futuro, con la possibilità di spingere un po’ per il Napoli che sul ragazzo è stato il primo a muoversi. Una trattativa che non si è mai fermata, nemmeno con la fine del mercato ufficiale di gennaio, con tanto d’inserimento della Juve e anche dell’Inter nelle ultime settimane. Ma De Laurentiis ci ha lavorato personalmente, tanto da chiamare direttamente Commisso.

Un contatto che sblocca tutto: 35 milioni più bonus

Il patron del Napoli, dopo aver proposto 30 milioni di euro circa pagabili in tre tranche più ulteriori 5 di bonus, aveva ricevuto un perentorio no da parte della Fiorentina, ma il contatto che ci sarebbe stato tra Adl e l’italo-americano padrone della Viola, avrebbe riavvicinato le parti. Il Napoli pare sia seriamente intenzionato a mettere un fisso di circa 35 milioni di euro più 5 milioni di bonus, per arrivare alla cifra dei 40 milioni chiesti dalla Fiorentina.

La verità è che il presidente del Napoli vuol far vedere ad Antonio Conte di essere veloce nel chiudere le operazioni e arrivare a giugno avendo per le mani almeno due o tre acquisti di livello, quanto meno bloccati per poi chiuderli e ragionare insieme all’attuale tecnico sul futuro.

pietro comuzzo
Un contatto che sblocca tutto: 35 milioni più bonus (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il suo agente, quello di Pietro Comuzzo, non si sbilancia, ma da radio mercato assicurano che il Napoli ha le mani su Comuzzo e sta per metterle su un altro grande giocatore che avrebbe cercato l’estate scorsa e in parte anche a gennaio. De Laurentiis non vuole fare sconti a nessuno e vuole costruire un Napoli che possa competere in campionato ma anche fare una grande Champions League.

Gestione cookie