Napoli+%E2%80%9Cbrucia%E2%80%9D+la+Juve%3A+che+colpa
controcalciocom
/2025/04/10/napoli-brucia-la-juve-che-colpa/amp/
Categories: ControNews

Napoli “brucia” la Juve: che colpa

Published by
Daniele Magliocchetti

Il patron della squadra partenopea segue con grande partecipazione le vicende del campionato ma è attento e pronto sul mercato

De Laurentiis non si smentisce mai. E quando meno lo si aspetta, ecco che colpisce appena può e soprattutto dove può e dove vuole. Non gli era andato giù, non tanto che non fosse riuscito a prendere Comuzzo dalla Fiorentina, quanto ci sia stato l’inserimento della Juve di Giuntoli appena finito il mercato.

Napoli “brucia” la Juve: che colpa (Ansa Foto) Controcalcio.com

E così, in silenzio, lavorando sotto traccia e a fari spenti sta praticamente riuscendo ad anticipare tutti, anche l’Inter che si era avvicinata al giocatore, per fare un deciso passo in avanti e mettere le mani sul giovane difensore che tanto piace non solo al Napoli, alla Juve e all’Inter, ma anche a squadre di Premier. Insomma, un gioiellino che Adl vuole accaparrarsi e ci sta riuscendo.

Qualche settimana fa, il suo agente ha avuto diversi incontri con la Fiorentina per capire cosa ne sarà del suo futuro, con la possibilità di spingere un po’ per il Napoli che sul ragazzo è stato il primo a muoversi. Una trattativa che non si è mai fermata, nemmeno con la fine del mercato ufficiale di gennaio, con tanto d’inserimento della Juve e anche dell’Inter nelle ultime settimane. Ma De Laurentiis ci ha lavorato personalmente, tanto da chiamare direttamente Commisso.

Un contatto che sblocca tutto: 35 milioni più bonus

Il patron del Napoli, dopo aver proposto 30 milioni di euro circa pagabili in tre tranche più ulteriori 5 di bonus, aveva ricevuto un perentorio no da parte della Fiorentina, ma il contatto che ci sarebbe stato tra Adl e l’italo-americano padrone della Viola, avrebbe riavvicinato le parti. Il Napoli pare sia seriamente intenzionato a mettere un fisso di circa 35 milioni di euro più 5 milioni di bonus, per arrivare alla cifra dei 40 milioni chiesti dalla Fiorentina.

La verità è che il presidente del Napoli vuol far vedere ad Antonio Conte di essere veloce nel chiudere le operazioni e arrivare a giugno avendo per le mani almeno due o tre acquisti di livello, quanto meno bloccati per poi chiuderli e ragionare insieme all’attuale tecnico sul futuro.

Un contatto che sblocca tutto: 35 milioni più bonus (Ansa Foto) Controcalcio.com

Il suo agente, quello di Pietro Comuzzo, non si sbilancia, ma da radio mercato assicurano che il Napoli ha le mani su Comuzzo e sta per metterle su un altro grande giocatore che avrebbe cercato l’estate scorsa e in parte anche a gennaio. De Laurentiis non vuole fare sconti a nessuno e vuole costruire un Napoli che possa competere in campionato ma anche fare una grande Champions League.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Derby, la mossa di Baroni: così vuole beffare Ranieri

Il tecnico della Lazio cerca di camuffare le sue mosse in vista della partita più…

9 ore ago

Napoli, ADL scatenato: sfida al Milan per un big

Sempre più in movimento, il patron della squadra partenopea non sta fermo un momento e…

10 ore ago

Inter, la rivelazione di mercato di Fabio Bergomi: “Lo ha chiesto Inzaghi”

Secondo l'opinionista di Controcalcio, l'allenatore nerazzurro ha avanzato una richiesta specifica per il mercato: l'Inter…

14 ore ago

Milan, Luca Cohen punge Conceicao: “Perché non lo ha fatto prima?”

L'opinionista di Controcalcio, dopo la vittoria del Milan a Udine, riserva una critica all'allenatore: il…

15 ore ago

“Milan con lui sarebbe al terzo posto”: l’amara riflessione di Er Faina

Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l'Udinese e Damiano Er Faina si è…

1 giorno ago

Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche…

1 giorno ago