Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo

Il patron biancoceleste pensa al derby e al Bodo, ma al tempo stesso sta anche lavorando alla squadra del prossimo anno

Non è facile tornare a Formello o all’aula del Senato e mettersi a lavorare come se niente fosse dopo la batosta rimediata con il Bodo in Europa League. Il presidente Lotito, ad esempio, ci aveva puntato tanto, perfino da promettere un premio extra in caso di semifinale. Proprio non se l’aspettava, anche perché era talmente euforico per la gara in sé che si è messo a programmare nei giorni scorsi il futuro tecnico insieme al direttore Fabiani.

Claudio Lotito
Lazio, Lotito show sul mercato: pronta squadra da urlo (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non è uno che perde tempo, Lotito e ol suo dirigente ha cominciato a voler mettere dei tasselli per il prossimo anno, cercando di andare su profili che piacciono e che, tra le altre cose, erano stati già individuati durante l’ultimo mercato. Non c’è da meravigliarsi ad esempio se con l’Empoli si tenti di riprendere il discorso su Jacopo Fazzini.

C’era stata un po’ di maretta tra le due società, con Corsi che aveva praticamente chiuso la porta in faccia a Lotito, ma quest’ultimo conosce bene il mercato e sa bene che quando tutto appare perduto o quasi, in realtà bisogna solo attendere e vedere quel che accade. E la Lazio con l’Empoli cercherà di mettere a segno il colpo con Fazzini, ma non è l’unico giocatore che piace dalle parti di Formello.

La Lazio cerca il doppio colpo: Goglichidze e Fazzini

L’obiettivo di Lotito è tentare di prende Fazzini, ma non solo. Il presidente della Lazio sta provando a riprendere i contatti con Corsi per Fazzini, col quale ci sarebbe già un accordo di massima dal mercato invernale, anche perché il procuratore del giocatore è lo stesso di Baroni, anche se potrebbe voler dire tutto o  niente. La verità è che Lotito tenterebbe un guizzo, ovvero quello di prendere Fazzini e di ingaggiare un altro giocatore, che è stato vicinissimo alla Roma.

Claudio Lotito non contento vorrebbe prendere anche un difensore dalla società toscana, ovvero Saba Goglichidze, centrale difensivo e terzino destro, classe 2004. Da non dimenticare che il georgiano a gennaio è stato vicinissimo alla Roma, con una formula già definita con 1 milione di euro per il prestito e 9 per il riscatto, ma poi tutto naufragò.

Jacopo Fazzini
La Lazio cerca il doppio colpo: Goglichidze e Fazzini (Ansa Foto) Controcalcio.com

Lotito vuole cogliere la palla al balzo e anticipare i giallorossi, tanto che sarebbe pronto a mettere sul piatto 1,5 milioni di euro per il prestito e offrire 16 milioni di euro per tutti e due i giocatori. La Lazio ci prova e tenta di chiudere il doppio colpo prima che arrivi giugno.

Gestione cookie