“Milan con lui sarebbe al terzo posto”: l’amara riflessione di Er Faina

Il Milan ha battuto con un netto 4-0 l’Udinese e Damiano Er Faina si è scatenato sui social nel postgara

Il Milan ha steso l’Udinese nel friday night, il primo anticipo della 32ma giornata di Serie A. Una vittoria netta e senza appello per i rossoneri che si sono imposti con un netto 4-0 e sono tornati al successo dopo un punto nelle precedenti due gare. Un gran risultato quello dei rossoneri che sono sempre noni in classifica ma hanno accorciato sulle rivali dirette per l’Europa.

Festeggiamenti Milan
“Milan con lui sarebbe al terzo posto”: l’amara riflessione di Er Faina (Ansa Foto) – Controcalcio

Certo, devono ancora giocare le avversarie, ma gli scontri diretti che si apprestano a disputare come Atalanta-Bologna ed il Derby di Roma consentiranno ugualmente ai rossoneri di guadagnare punti su almeno due rivali dirette, se non quattro in caso di doppio pareggio. Insomma, il Milan crede eccome alla qualificazione europea, anche se la Champions è più che un miraggio.

Promosso a pieni voti, nel frattempo, il nuovo modulo varato da Sergio Conceiçao. Il tecnico lusitano ha optato per il 3-4-3 dopo aver visto le difficoltà di Theo Hernandez in fase di copertura nelle ultime settimane. E così ha sgravato il francese da compiti difensivi alzando il suo baricentro d’azione e puntando su una difesa a tre che potesse dare maggiore equilibrio.

Milan, che attacco di “Er Faina”: Fonseca ancora una volta nel mirino

Ne è nata una gara che ha visto il Milan dominare in lungo ed in largo contro un’Udinese pressocché annichilita. E siamo sicuri che nelle prossime giornate e fino a fine campionato Conceiçao possa confermare questo modulo. Ha di certo trovato la chiave giusta anche se una rondine non fa certo primavera.

Paulo Fonseca
Milan, che attacco di “Er Faina”: Fonseca ancora una volta nel mirino (Ansa Foto) – Controcalcio

Le prossime gare daranno maggiori indicazioni, nel frattempo questo Milan può ora ambire anche alla finale di Coppa Italia, con il match di ritorno con l’Inter ancora aperto dopo il risultato dell’andata. Come detto, grande merito all’allenatore che è stato promosso anche da Damiano “Er Faina”.

L’influencer, sui suoi canali social, si è così espresso dopo il 4-0 ai friulani. “Ci fosse stato Sergio Conceicao da inizio stagione, oggi il Milan lotterebbe tranquillamente per il terzo posto“. Una frase forte che spiega come il pensiero del tifoso della Lazio circa Paulo Fonseca.

Un pensiero peraltro in antitesi con quanto sempre affermato da Enerix nelle dirette di Controcalcio che ha sempre asserito come Fonseca sia più brao dell’attuale allenatore. 

Gestione cookie