Secondo l’opinionista di Controcalcio, l’allenatore nerazzurro ha avanzato una richiesta specifica per il mercato: l’Inter avanza per il primo rinforzo per la prossima stagione
In un finale di stagione ad altissima tensione ed intensità, non può fermarsi l’Inter, che scende ora in campo contro il Cagliari. Ennesimo impegno ravvicinato in un calendario fittissimo, con la sfida con i sardi che in campionato vale la possibilità di conquistare tre punti preziosi per mettere pressione al Napoli, impegnato lunedì sera in casa contro l’Empoli.

I campioni d’Italia devono gestire tre lunghezze di margine sui partenopei, ma anche le energie per le sfide che verranno, come quella di ritorno contro il Bayern Monaco nei quarti di Champions League, con il 2-1 raccolto in Baviera da difendere a San Siro. Gara dopo gara, si coltiva il sogno del Triplete, che sarebbe il coronamento di un percorso stratosferico per i nerazzurri.
Naturalmente, l’Inter guarda all’immediato presente, ma anche al futuro. Il livello raggiunto dalla compagine è molto alto, ma per confermarsi occorrerà rinnovarsi nel corso del prossimo mercato. Ecco perché l’Inter è già a caccia di rinforzi per la nuova stagione, per ringiovanire la rosa e mantenerla super competitiva. In tema di possibili nuovi acquisti, arrivano delle conferme importanti dalle notizie che da’ l’opinionista Fabio Bergomi.
Inter-Luis Henrique, arrivano conferme da Bergomi: l’annuncio
L’opinionista di Controcalcio, sul suo profilo ‘X’, parla delle mosse in atto nel club nerazzurro, con Luis Henrique primo obiettivo conclamato.

L’interessamento per l’esterno del Marsiglia è stato del resto ribadito anche da Beppe Marotta prima della gara con il Bayern. Bergomi aggiunge che il giocatore è stato espressamente chiesto da Inzaghi, che ha le idee piuttosto chiare su come vorrebbe che la sua rosa cambiasse per il prossimo anno, sapendo dove intervenire per immettere energie fresche.
Luis Henrique è una richiesta di Inzaghi.
Qualcuno, con audacia, parla di affare ai dettagli. Sicuramente trattativa vera e avanzata. pic.twitter.com/iK6jhRqflV— Fabio Bergomi (@bergomifabio) April 11, 2025
La trattativa è in stato avanzato, come ribadito ancora da Bergomi, anche se non si può dire che si sia già nella fase conclusiva. Di certo, la sfida con il Bayern si sposta anche all’esterno del terreno di gioco e per questo si rende ancora più interessante ed avvincente. Non resta che seguire gli sviluppi per capire se arriverà questo nuovo talento in casa Inter.