Milan, Luca Cohen punge Conceicao: “Perché non lo ha fatto prima?”

L’opinionista di Controcalcio, dopo la vittoria del Milan a Udine, riserva una critica all’allenatore: il motivo

Un venerdì di campionato felice per il Milan, che torna dalla trasferta di Udine con una rotonda vittoria per 4-0. Prestazione brillante da parte dei rossoneri, che per una sera dimenticano le incertezze e le amarezze di una stagione complicata e si regalano tre punti preziosi e forse un nuovo carico di autostima per le ultime giornate di campionato.

Sergio Conceicao
Milan, Luca Cohen punge Conceicao: “Perché non lo ha fatto prima?” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Il Diavolo rimane al nono posto in classifica ma prova ad accorciare sulle squadre al di sopra in graduatoria, per darsi la chance di accedere all’Europa anche tramite il piazzamento in graduatoria. Oltre che, naturalmente, puntando moltissimo sulla semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l’Inter, vero appuntamento chiave della fase finale dell’annata.

Un Milan in palla come quello visto a Udine può pensare di impensierire quasi tutti in Serie A. Purtroppo, è accaduto raramente di vedere i rossoneri così efficaci, nonostante il tanto talento a disposizione. Per la squadra di Conceicao sarà fondamentale ora capire quali siano le condizioni di Maignan, dopo il brutto scontro con Jimenez che lo ha costretto all’uscita dal campo e al ricovero in ospedale per trauma cranico. Nel frattempo, il tecnico portoghese preparerà i prossimi impegni. Anche in una serata vincente come quella di Udine, comunque, non manca una piccola critica.

Milan, il rimpianto di Luca Cohen: “Si poteva sperimentare prima qualcosa di nuovo in campo”

Sensazioni ambivalenti per l’opinionista Luca Cohen, uno dei volti delle nostre dirette di Controcalcio, che commentando Udinese-Milan su Youtube si è lasciato andare ad un po’ di rammarico.

I giocatori del Milan esultano a Udine
Milan, il rimpianto di Luca Cohen: “Si poteva sperimentare prima qualcosa di nuovo in campo” – Controcalcio.com (fonte: © LaPresse)

Cohen ha elogiato la prestazione che ha portato a una vittoria netta, ma chiedendo all’allenatore come mai abbia aspettato così tanto prima di provare qualche variazione tattica. Il 3-4-3 ha dato buone risposte, ma si poteva, forse, sperimentare anche prima.

Il rimpianto per quello che poteva essere il potenziale del Milan c’è, viste anche altre prestazioni di alto livello fornite nel corso dell’annata, anche contro grandi squadre. Ora, il Diavolo ha il compito di provare a chiudere la stagione al meglio, per provare a rilanciarsi con maggior convinzione.

Gestione cookie