Sempre più in movimento, il patron della squadra partenopea non sta fermo un momento e oltre a Comuzzo tenta l’assalto a un big
Quando pensano che resta in silenzio e non sembra fare nulla, è il periodo in cui bisogna preoccuparsi e stare attenti perché è proprio quello il momento in cui sta per colpire o si sta preparando per farlo. Aurelio De Laurentiis quando si mette in testa una cosa è difficile da farlo distogliere da quell’obiettivo. E le squadre avversarie lo sanno bene.

Se si mette in testa una cosa e la vuole per davvero, farò di tutto per ottenerla, a maggior ragione adesso che è stimolato dal far restare Conte e che soprattutto ha i soldi per farlo. In realtà li ha già di suo, anche se gestisce tutto con il Napoli e fa girare la cassa del club partenopeo e di somme importanti ne incasserà parecchie.
Dalle cessione di Kvara al Psg, ma anche dalla vendita di Osimhen ne arriveranno tanti altri, più quelli che cederà in estate, tra cui Raspadori, che ha richieste in Italia e soprattutto all’estero, senza dimenticare i soldi che entreranno dall’eventuale (quasi sicura ndr) qualificazione in Champions League. Adl potrebbe davvero contare su una forza di quasi 200 milioni di euro, ed è per questo che sta accelerando per Comuzzo dalla Fiorentina, soprattutto dopo il contatto diretto che ha avuto con Commisso. E da lì possono nascere situazioni importanti.
Adl insiste su Kean ma c’è pure il Milan
Il patron del Napoli sa bene che Conte potrebbe essere affascinato dal richiamo della Juventus, la sola idea di tornare nel posto dove è andato via sbattendo la porta e rientrare dalla porta principale come salvatore della patria, potrebbe essere dura competere. E questo Adl lo sa bene, ma sta cercando in qualche modo di anticipare il mercato e far vedere al tecnico che il Napoli punta su giocatori importanti.
Per questo si va diretti su Comuzzo e si sta provando sempre dalla Fiorentina di arrivare a Kean, senza andare sulla clausola ma offrendo soldi, tanti, almeno altre 30 milioni di euro, più il cartellino di Raspadori che comunque vale sui 20 milioni di euro o qualcosa di più. Se proprio non dovesse andare per il verso giusto, il presidente del Napoli potrebbe anche far scattare la clausola rescissoria, a meno che Commisso non riesca a convincere Kean a rinnovare il contratto e a togliere quell’opzione contrattuale.

Il Napoli però non è solo non tanto sulla corsa a Comuzzo ma anche a quella di Moise Kean. C’è da dire che De Laurentiis lo insegue da un po’ ma non è mai riuscito a trovare l’accordo giusto né tanto meno il momento giusto anche perché quando la Juve lo dava, il Napoli aveva altro per le mani. Ma adesso la situazione è diversa, tanto che sul giocatore c’è pure il Milan che, pur senza diesse, avrebbe fatto capire al suo manager che il club rossonero farebbe sul serio. E’ tutta una partita a poker, ma di solito Adl riesce sempre ad avere l’asso che serve.