Vlahovic e Koopmeiners stanno già dando risposte differente nelle ultime partite: le accuse non mancano per Thiago Motta
Il tecnico ex Bologna, capace di firmare da calciatore lo storico Triplete dell’Inter, doveva aprire un nuovo ciclo alla Juventus, fatto di bel gioco, un’identità ben precisa e campioni in grado di affermarsi sul campo e sulla scena internazionale. Le cose, però, non sono andate proprio così, anzi all’esatto contrario.

Nonostante mesi di lavoro sul campo, la squadra non è mai davvero riuscita ad assimilare i principi tecnici e tattici dell’allenatore, che ha mostrato il suo volto peggiore contro Atalanta e Fiorentina. A quel punto, la bocciatura definitiva è stata inevitabile ed è arrivato un esonero che in pochi potevano aspettarsi a inizio anno.
Il progetto che doveva riportare la Juventus in vetta all’Italia e all’Europa è svanito in meno di un anno, lasciando molti dubbi non solo sull’allenatore, ma anche sul parco calciatori su cui i bianconeri avevano deciso di investire parecchio, anche la scorsa estate. Le ultime partite, però, hanno aumentato ancora di più le critiche a Thiago Motta.
Tudor ha già rivalutato diversi calciatori: da Vlahovic a Koopmeiners
Il nuovo modulo scelto da Tudor, e soprattutto la mentalità e l’entusiasmo che ha portato, hanno avuto subito delle ricadute su molti campioni in rosa. Ieri contro il Lecce è tornato al gol Koopmeiners, forse il fallimento peggiore – anche per quanto è stato pagato – di Motta sulla panchina della Juventus.

E cosa dire di Vlahovic? Non vedeva più il campo, ma ora è diventato una punta capace di far girare attorno a sé tutto l’attacco, che contro i pugliesi ha messo a segno due assist. In attesa di ritrovare il gol con continuità, il bilancio con il croato in panchina non può essere negativo. Anche perché pure Yildiz sembra trasformato.
2 assist Vlahivic
Koopmeiners segnaMa bisogna dare tempo a Thiago Motta.
— Luca Cohen (@lucacohen) April 12, 2025
Di conseguenza, i giudizi sono ancora più severi per Thiago Motta. Luca Cohen ha scritto sul suo profilo X, dopo aver sottolineato le prove di Vlahovic e Koopmeiners, un ironico: “Ma bisogna dare tempo a Thiago Motta”. In effetti, ad oggi, la scelta dell’esonero sembra quanto mai giusta, soprattutto per l’ultima Juventus scesa in campo agli ordini dell’ex Bologna. Insomma, il rancore resta, anche da parte di molti tifosi delusi.