Il Napoli è in piena lotta scudetto ma tiene banco anche il futuro di Antonio Conte: arriva una rivelazione in diretta
Un vero e proprio miracolo. Lo sta compiendo Antonio Conte sulla panchina del Napoli. Il tecnico salentino ha accettato in estate la panchina degli azzurri reduci da un decimo posto e con il lavoro solito che l’ha sempre contraddistinto in carriera, ha spinto la squadra al secondo posto a tre punti dall’Inter.
“Qualcuno dovrebbe ringraziare il Napoli: tiene vivo il campionato e dà qualcosa di cui parlare” ha detto in conferenza stampa dopo la vittoria contro l’Empoli per 3-0. Il suo Napoli è in piena lotta per il titolo e l’allenatore non si nasconde più da settimane, spingendo la squadra a lottare con i nerazzurri fino all’ultima giornata.
Il Napoli nella qualità e profondità della rosa è nettamente inferiore all’Inter e nello scorso gennaio ha perso Kvaratskhelia, il calciatore più qualitativo della squadra azzurra. Il tutto senza lamentarsi più di tanto, utilizzando il lavoro per tirare fuori il meglio dai calciatori a disposizione. E fin qui c’è riuscito, dovendo affrontare anche qualche infortunio di troppo che ha tolto una domenica sì e l’altra pure titolari preziosi all’allenatore.
Conte è un condottiero, il vero capopopolo di una tifoseria che si identifica in lui e di fatto pende dalle sue labbra. D’altronde con il carisma che ha, senza dimenticare il suo infinito appeal oltre all’aura di vincente, il salentino è riuscito a conquistare davvero tutti.
Ed ovviamente, se la stagione è ormai entrata nel suo cono finale, con l’ultimo mese e mezzo di gare, già si parla di futuro. Conte è senza dubbio un vincente ed i tifosi temono che possa andare via, magari sposando altri progetti. Interpellato sulla questione, lo stesso tecnico è stato piuttosto evasivo, rimandando ogni discorso a fine stagione.
Una linea dettata anche dalla società, più volte ribadita dal ds Manna. Sulla vicenda relativa ad Antonio Conte si è espresso DajeAle nel corso di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo sulla piattaforma Twitch. “Antonio Conte resterà sulla panchina del Napoli. Non andrà alla Juventus né da altre parti” ha spiegato il noto youtuber tifoso giallorosso.
Ricordiamo come Conte abbia sottoscritto con il Napoli un accordo triennale la scorsa estate, fino al giugno del 2027 e De Laurentiis è decisamente soddisfatto del lavoro del salentino. Conte nelle ultime settimane è apparso ancor più sereno e felice, pienamente addentro ai meccanismi napoletani e della città. Ed il patron, per convincerlo ulteriormente a restare, ha pronto un mercato faraonico.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…