Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società, ma anche per il tecnico
Una serata da ricordare e da trasformare in magica. E’ quello che sentono in casa Lazio in vista della sfida con il Bodo Glimt, il ritorno di quarti di finale di Europa League. Una partita che vale la semifinale, un traguardo mai raggiunto nell’era Lotito.
Per la Lazio però non è facile nulla anzi tutto è da conquistare nonostante la squadra norvegese non abbia il blasone di altre squadre. All’andata però i biancocelesti hanno subito una durissima lezione, con un risultato di 2-0 che poteva essere ancora più pesante se non fosse stato per Mandas e per gli attaccanti del Bodo che si sono mangiati gol incredibili da due passi dal portiere.
E’ una serata che in casa Lazio si vuole trasformare nella notte dei sogni e dei ricordi. Ed è questo su cui sta lavorando Marco Baroni, uno degli autori, se non proprio l’autore principale della stagione biancoceleste che è in corsa per la conquista dell’Europa League, nonostante il passivo da rimontare e ancora in piena lotta per l’Europa che conta. Poche squadre in serie A possono vantare una simile situazione.
Il tecnico della Lazio da gennaio fino a qualche settimana fa è stato al centro delle critiche nonostante abbia condotto la Lazio a risultati importanti e inaspettati, c’è da dirlo anche perché nessuno in estate si aspettava che la squadra biancoceleste potesse arrivare così lontano ad aprile. E questo è sicuramente una nota di merito grazie alla quale la società, poco prima della sfida con l’Atalanta, ha comunicato ai giocatori che il tecnico avrebbe rinnovato il contratto.
Ma tra il dire e il fare c’è sempre di mezzo il mare. Un detto che vale per tante cose negli affari, figuriamoci nel calcio dove le cose cambiano dal giorno alla notte. Baroni non ci pensa, ma è naturale e scontato che se non dovesse passare il turno con i norvegesi del Bodo Glimt la sicurezza del rinnovo non sarà più come prima. Magari si farà lo stesso, ma molto dipenderà come la Lazio a quel punto chiuderà il campionato.
La Lazio deve fare tre gol al Bodo Glimt e ultimamente non è che abbia questa grandissima confidenza col gol. Insomma, è una sfida alla portata della squadra laziale, ma non proprio così semplice. Una rimonta non proprio semplicissima, ma nemmeno impossibile.
All’esito della gara è senza dubbio legato il futuro del tecnico che se dovesse superare l‘esame norvegese avrebbe un contratto da circa 2 milioni a stagione per altri tre anni, altrimenti tutto resterebbe in bilico fino al termine di una stagione che potrebbe essere da favola, ma anche, e sarebbe clamoroso, da anonima anche perché potrebbe essere fuori da tutto.
L'attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche…
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…