Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic

La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l’ex direttore sportivo laziale ha già delle idee

Un momento delicato, ma allo stesso tempo di grande attesa e di grande impatto. Il Milan è concentrato su l’unico obiettivo stagionale che è rimasto, la coppa Italia che si gioca con l’Inter nel derby, ma nello stesso periodo sta lavorando per il futuro e sta scegliendo il dirigente che dovrà programmare questo futuro dal punto di vista tecnico. Il nome più gettonato è tornato ad essere quello di Igli Tare tanto sponsorizzato da Ibrahimovic.

Igli Tare
Milan, Tare show: subito un top e Milinkovic-Savic (Ansa Foto) Controcalcio.com

I vertici del Milan stanno ragionando, tanto che Furlani, il Ceo, che aveva già chiuso con Paratici per poi fare marcia indietro, non è che sia in una posizione tanto comoda. da un lato ha il potere decisionale, ma dall’altro ha anche una certa pressione perché di tempo ne è passata abbastanza e bisogna decidere.

Per questo motivo si è presentato nella Capitale (ufficialmente aveva anche altri impegni presi da tempo ndr) e ha incontrato l’ex direttore sportivo della Lazio Igli Tare. I due hanno avuto una lunga conversazione, dove l’ex dirigente ha esposto il suo piano e i suoi progetti per riportare il Milan ai vertici e senza spendere un patrimonio, ovvero le cifre che sono state spese nell’ultimo mercato per non parlare di quelle tirare fuori negli ultimi anni.

L’incontro è andato abbastanza bene anche perché Furlani stima Tare, ma non c’è ancora chiusura visto che il manager albanese ha chiesto tre anni di contratto mentre la società rossonera vorrebbe fissarne almeno due e non di più. Ma non c’è una chiusura.

Idee già chiare con Gila e Milinkovic-Savic

Il direttore sportivo che il Milan sta per scegliere ha già le idee abbastanza chiare, visto che appoggia la possibilità di avere Allegri, un tecnico che stima moltissimo e col quale non avrebbe problemi a lavorare. Tutt’altro. E’ anche vero però che Tare insegue un modello del Milan che crea gioco spettacolo e che impone il suo gioco alle avversarie. E anche qui le idee non mancano, anche di tecnici piuttosto particolari.

Ci sono piani anche per quel che riguarda i giocatori che il Milan potrebbe prendere. E tra questi c’è un difensore che fa gola a tanti club europei molto importanti, tra cui il Newcastle e Chelsea, mentre in Italia piace tantissimo a Inzaghi e alla Juventus ed è Mario Gila che ha il contratto in scadenza nel 2027 ma uno stipendio a 500.000 euro e un rinnovo sempre più complicato.

Mario gila
Idee già chiare con Gila e Milinkovic-Savic (Ansa Foto) Controcalcio.com

Con la Lazio non sarà facile trattare, ma Tare conosce bene il contratto ed ha un rapporto molto buono con lo stesso giocatore. Ma c’è un’idea che stuzzica tanto il Milan e che tanto sarebbe piaciuta a Furlani, ovvero la possibilità di riportare in Italia un top-player come Sergej Milinkovic-Savic che vorrebbe tanto tornare a giocare nel calcio che conta e che sarebbe anche pronto a rinunciare ai tantissimi soldi arabi e per uno come Tare per arrivare al Milan lo farebbe.

 

 

Gestione cookie