La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League: DajeAle si espone con toni poco lusinghieri nei confronti dei norvegesi
A caccia dell’impresa. Una notte in cui la Lazio dovrà compiere un vero e proprio miracolo soprattutto dopo il risultato dell’andata. L’Europa League è un chiaro obiettivo dei biancocelesti ma per volare in semifinale servirà più dell’impresa. Ed il motivo – o, se preferite, la colpa – è di quanto accaduto settimana scorsa.

Nel più incredibile ed impronosticabile dei risultati, i modesti norvegesi del Bodo/Glimt si sono imposti in casa con il punteggio di 2-0 sulla Lazio. Uno scivolone pesante per i biancocelesti che sono ora chiamati alla rimonta. Certo, la squadra di Baroni ha le possibilità per ribaltare completamente l’esito della sfida, considerato come la rosa della Lazio sia di assoluta qualità.
E così, dopo il pari beffa nel Derby in campionato, Castellanos e compagni hanno la possibilità di regalarsi una notte da campioni e proseguire nella seconda competizione continentale. Baroni è pronto a puntare sulla miglior formazione possibile per tentare l’impresa, aiutato anche dal pubblico dell’Olimpico delle “grandi occasioni”.
Lazio-Bodo/Glimt, il pensiero di DajeAle: che bordata
L’attesa per la sfida di Europa League è stata analizzata anche nell’ultima live di Controcalcio, il programma di Controcalcio Tv, il secondo canale sportivo più visto al mondo della piattaforma Twitch. Damiano “Er Faina”, noto tifoso biancoceleste, che pure ha elogiato Inzaghi e l’Inter, ha lasciato spazio ai suoi ospiti nel commentare la gara.

E DajeAle, youtuber e noto tifoso della Roma, si è così espresso sull’avversario della Lazio. “Il Bodo/Glimt gioca bene in casa perché è freddo, hanno il campo sintetico e poi c’è il tecnico che fa giocar bene la squadra” ha ammesso DajeAle. Lo youtuber, però, è andato giù durissimo.
“I giocatori del Bodo/Glimt, però, sono p***e. I norvegesi valgono il Sassuolo, son convinto che la squadra neopromossa in Serie A non vale meno degli avversari della Lazio“. Insomma, non ha lasciato scampo ai norvegesi, quasi distrutti nelle sue affermazioni. Ma sarà stato il suo pensiero oppure, da buon romanista, si è tratta di una delle gufate clamorose?
Ricordiamo, peraltro, che la Roma è stata già eliminata dalla competizione per mano dell’Athletic Bilbao e non ha mai vinto l’Europa League, perdendo la finale contro il Siviglia. Magari stavolta ha prevalso la sua italianità e con le sue parole ha voluto regalare una speranza ai biancocelesti.