L’attaccante della squadra di Palladino sta trascinando i viola ma allo stesso tempo sta anche attirando su di sé tante attenzioni
E’ l’attaccante più in forma del campionato insieme a Retegui. La sua esplosione quest’anno non era neanche quotata anche perché è stato Palladino a insistere sul suo ingaggio. E il fatto che avesse una nomea poco lusinghiera, il tecnico della Fiorentina ci era passato sopra anzi non gli importava nulla perché era pronto a scommetterci a occhi chiusi. E così è stato.
Moise Kean, dopo aver tribolato tanto nella sua carriera e aver girato parecchie squadre pur giovanissimo come il Verona, l’Everton, il Paris Saint Germain e aver cominciato nella Juve, non aveva mai pienamente convinto, probabilmente anche perché nessuno ci aveva creduto e nessuno aveva avuto la pazienza di lavorarci sopra come invece ha fatto Palaldino che non solo ci ha creduto, ma gli ha dato fiducia e costanza nel giocare.
Era proprio quello che chiedeva questo ragazzo che ha esordito a 16 anni con una maglia pesante come quella della Juventus, ma che adesso dopo quasi 8 anni e ancora giovanissimo perché ha 25 anni, ha trovato il posto giusto nel periodo, nel momento e nella squadra giusta. E’ il vice-bomber della serie A dietro a Retegui, ma su di lui c’è mezza Europa.
Ma ogni volta che un giocatore, soprattutto un attaccante fa così bene, è normale che dietro di lui ci possa essere la fila e il mondo di squadre che sono interessate ad averlo. Ma il patron della Fiorentina, che dopo aver visto crescere e farro partire soprattutto Vlahovic e Chiesa, vorrebbe puntare tanto su Kean e passare da un contratto di cinque anni a circa 2,5 milioni di euro, ad un aumento di circa 3,5-4 milioni a stagione.
Il patron della Fiorentina ha capito che bisogna puntare su qualcosa di più certo per avere una squadra ancora più forte e con futuro, lui farà di tutto per trattenerlo, anche perché pare che tra i due sia nata anche una bella sintonia. C’è sempre da ricordare che nel contratto di stipulato con i viola l’estate scorsa c’è l’inserimento di una clausola rescissoria di 52 milioni di euro. E chi si presenta con un bell’assegno se lo porta via e la Fiorentina, né tanto meno Commisso potranno fare nulla per opporsi. E pare che proprio così andrà, nonostante i viola vorrebbero trattenerlo.
C’è da dire che il valore d quella clausola si attiva dal primo al quindici di luglio e le squadre interessate non sono poche, in A il Napoli e il Milan, ma anche inglesi. Commisso metterà sul tavolo la proposta di contratto che sarà di circa 4 milioni, forse anche qualcosa di più.
E a quel punto sarà Moise Kean a decidere, anche se lui vorrebbe tanto restare a Firenze. C’è da dire che Aurelio De Laurentiis rischia di fare una bella spesa nella Fiorentina, anche perché è in trattativa per Comuzzo e sarebbe pronto anche a mettere i 52 milioni di euro che servono per prendere il giocatore entro i primi quindici giorni di luglio. Qualcosa con i manager avrebbe già fatto o quanto meno parlato per far capire quanto il Napoli tenga ad avere uno come Moise Kean.
L'allenatore nerazzurro sta per ottenere dei risultati mai visti prima d'ora nella sua carriera e…
La Lazio sfiderà il Bodo/Glimt nella gara di ritorno dei quarti di finale di Europa…
L'Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi…
Pulisic non così intoccabile per il Milan, anzi: l'opinionista di Controcalcio va una rivelazione che…
Nella serata più importante della stagione ci sono tanti obiettivi in ballo per la società,…
La società rossonera ancora non ha pienamente deciso, ma sta per farlo e l'ex direttore…