L’Inter di Simone Inzaghi ha conquistato la semifinale di Champions League e non mancano grandi meriti a Simone Inzaghi: cifra pazzesca
Ancora non passa la grande sbornia e la festa dell’Inter, che ha superato l’ostacolo Bayern Monaco ai quarti di finale di Champions League e ha strappato il pass per la semifinale dove affronterà il Barcellona. I blaugrana si propongono come grande favorita per la vittoria finale, quindi non si tratterà per nulla di un impegno semplice da affrontare per arrivare fino alla fine nella massima competizione europea.

I nerazzurri sono stati molto bravi a non fare solo una partita difensiva e a contenere la potenza offensiva e nella costruzione della manovra dei rivali tedeschi. Alla fine sono rimasti delusione e lacrime alla squadra di Vincent Kompany che aveva la possibilità di giocare la finale di Champions League in casa, ma si è dovuta arrendere all’organizzazione dei nerazzurri.
Grandi meriti vanno quindi a Simone Inzaghi, che ha creato un gruppo determinato e dalla mentalità di ferro che ora non è facile da affrontare praticamente per nessuno. Il tecnico di Piacenza è riuscito a entrare nelle prime quattro d’Europa per la seconda volta in tre anni, un traguardo incredibile che era capitato solo a Helenio Herrera nella storia nerazzurra.
Elogi a Inzaghi dopo la Champions League: “È l’oro dell’Inter”
Nell’ultimo periodo era arrivata anche qualche critica di troppo a Inzaghi, soprattutto per la gestione dei cambi e delle forze della squadra. Il tecnico si era anche tolto qualche sassolino dalle scarpe con il pareggio di Parma, che aveva lasciato l’amaro in bocca e complicato la corsa scudetto.

Oggi, però, non possono che arrivare grandi elogi per la gestione del gruppo e dell’intera rosa, ma soprattutto per l’intera organizzazione tecnica e tattica di una squadra che continua a fare bene in Italia come in campo internazionale. Ed è in corsa su tutti i fronti, a questo punto della stagione.
Simone #Inzaghi è l’oro dell’#Inter. Ad oggi solo con la semifinale di #ChampionsLeague ha portato circa 110M nelle casse neroazzurre. Una squadra che vince lo scudetto in Italia porta a casa circa 30M. Inzaghi porta soldi, trofei e risultati. 🤷🏼♂️
— Damiano Er Faina (@Erfaina1988) April 17, 2025
I benefici non sono solo sul campo, ma anche sotto il profilo economico. Infatti, l’Inter è riuscita a conquistare addirittura più di 110 milioni di euro dai soli premi Champions, che potrebbero salire ulteriormente in caso di accesso alla finale. Damiano Er Faina ha commentato con una certa soddisfazione su X: “Inzaghi è l’oro dell’Inter”, e non potrebbe essere altrimenti.