Il portiere giallorosso si conferma ancora una volta come uno dei più bravi in circolazione e la società sta cercando di farlo restare, ma…
Se la rimonta della Roma avesse un nome, un cognome e un immagine ben definita sarebbe quella di Mile Svilar. Il portiere che più di tutti sta facendo vedere meraviglie in campionato e che in diverse gare ha tenuto a galla la Roma e le ha dato la possibilità o di vincere o di non perdere.

Per lui i tifosi sono in ansia quanto e come per cercare di superare la Lazio in classifica e agguantare un posto in Europa. I sostenitori di fede romanista hanno il timore che il portiere giallorosso possa essere messo in vetrina per una cessione illustre e tanti di loro, la maggioranza assoluta, non sopportano più questo modo di vedere e dirigere il club anche perché se non si costruisce una base forte è difficile guardare il futuro con ottimismo.
Ma la Roma e i Friedkin stanno lavorando per trovare un accordo con il portiere. Da non dimenticare che l’estremo difensore giallorosso al momento guadagna meno di un milione di euro a stagione fino al 2027, ma dall’anno scorso, quando ha preso il posto di Rui Patricio ed è diventato titolare assoluto a suon di prestazioni, il suo valore si è quintuplicato e anche il suo ingaggio.
Svilar vuole 4 milioni, la Roma si avvicina ma anche Chelsea e Bayern
Da mesi va avanti la trattativa per il portiere della Roma, con i dirigenti che fanno un vero e proprio tira e molla con gli agenti del giocatore. Lui, Mile, chiede 4 milioni a stagione più i vari bonus, la Roma si era fermata a circa 2,8. Troppo poco anche perché su questo ragazzo ci sono le attenzioni di tante squadre della Premier, la prima fra tutte è il Chelsea che sarebbe disposto a pagare tanti soldi. Ma oltre i Blues ci sarebbe anche il Bayern Monaco che cerca l’erede di Neuer.
E’ una bella battaglia e soprattutto una bella gatta da pelare anche perché, più si va avanti e più si rischia che quei 4 milioni che la Roma con fatica sta cercando di raggiungere, potrebbero non bastare più. Per il momento nessuno ha fatto offerte o altro, ma dall’Inghilterra si dice che il Chelsea sarebbe disposto a pagare anche 50 milioni e dare a lui un ingaggio da circa 6 milioni a stagione.

ranieri si è sbilanciato e ha rassicurato i tifosi che Svilar “rinnoverà”, tanto che anche il portiere è contento e vuole restare nella capitale, ma non arretra sull’ingaggio che ha chiesto alla Roma. Entro maggio, la società ha garantito al giocatore e al suo entourage che troveranno un accordo, ma è la Roma che si deve sbrigare col rischio che quei 4 milioni non bastino più.