L’Inter di Inzaghi vola, ma il tecnico può dire addio a fine stagione: ecco chi prenderà il suo posto secondo l’opinionista di Controcalcio
Il rendimento dell’Inter di Simone Inzaghi è sotto gli occhi di tutti. Il tecnico piacentino sta portando i nerazzurri a disputare una grande stagione, in corsa per tutti gli obiettivi, un traguardo che da semplice suggestione sta assumendo contorni concreti e in cui i suoi meriti sono innegabili, a coronamento di un percorso che ha reso l’allenatore uno dei più acclamati sulla piazza.

Sono naturalmente notevoli le attenzioni che appassionati e addetti ai lavori dedicano al tecnico interista, che si sta affermando come un profilo molto richiesto. La volontà dell’Inter sarebbe blindarlo ulteriormente, a quanto filtra dalle dichiarazioni ufficiali, ma per il momento il rinnovo non è stato ancora formalizzato.
Il tutto tiene aperti possibili altri scenari e speculazioni di vario genere. Esiste in effetti una possibilità che, per qualche motivo, non sia lui a sedere sulla panchina nerazzurra il prossimo anno. Di questa scuola di pensiero si fa portavoce Enerix, opinionista di Controcalcio, che sul suo profilo ‘X’ si è lasciato andare a un pronostico abbastanza sorprendente.
Allegri all’Inter al posto di Inzaghi e non solo: il valzer delle panchine secondo Enerix
A suo dire, sarà Massimiliano Allegri a essere il prossimo allenatore dell’Inter. In caso di addio all’attuale tecnico, i nerazzurri potrebbero virare sul livornese, che del resto ha ancora un ottimo rapporto con Marotta.

Una eventualità di cui si è vociferato nelle scorse settimane e che secondo Enerix potrebbe assumere particolare forza da qui in avanti. Ma non è finita qui. Secondo il nostro opinionista, praticamente tutte le big cambieranno allenatore a giugno. Di seguito, ecco i suoi pronostici completi sul valzer delle panchine principali.
Conte Juve
Allegri Inter
Gasperini Napoli
Motta Atalanta
Pioli Roma
Ancelotti Milan
Questo il mio pronostico sul Valzer delle panchine— En3rix_ (@En3rix) April 18, 2025
Potrebbero dunque esserci due ritorni clamorosi, quello di Conte alla Juventus e di Ancelotti al Milan. Al Napoli, finirebbe Gasperini, con Thiago Motta a ripartire dalla panchina dell’Atalanta e la Roma ad affidarsi a Stefano Pioli. Non resta che attendere, per scoprire se le sue audaci previsioni andranno a segno oppure no, di sicuro i movimenti sulle panchine saranno piuttosto interessanti e terranno tutti con il fiato sospeso.