Il giro delle panchine potrebbe portare Jurgen Klopp a una destinazione totalmente inaspettata: arrivano già le prime critiche
Jurgen Klopp è stato uno dei migliori allenatori degli ultimi vent’anni, ma ora ha deciso di fermarsi, dopo aver fatto benissimo in Germania e alla guida del Liverpool. Il suo nuovo ruolo, ormai da qualche mese, è quello di coordinatore delle attività calcistiche del gruppo Red Bull, ma le cose per lui non stanno andando benissimo in questa posizione.

Non ci sono state vette calcistiche negli ultimi mesi per Lipsia e Salisburgo, anzi i due club si stanno consegnando a un finale di stagione piuttosto incolore. C’è chi giura che Klopp sia piuttosto annoiato da questi compiti e pronto a tornare sulla panchina di una grande squadra di livello internazionale, magari anche per iniziare una nuova esperienza dopo i successi ottenuti alla guida dei Reds.
Le voci degli ultimi giorni hanno avvicinato l’ex difensore tedesco alla guida del Real Madrid. Dopo l’eliminazione dalla Champions League e un gioco che ha sempre avuto delle lacune in questa stagione, il futuro di Carlo Ancelotti pare segnato, e Klopp viene visto da molti come erede ideale per avviare un nuovo ciclo alle Merengues. Ma c’è chi non la pensa affatto così.
Fabio Bergomi si scaglia contro Klopp al Real: “Cialtrone, sempre detto!”
Sappiamo che Fabio Bergomi ha ben pochi giudizi che non siano netti e decisi. È così anche per quanto riguarda il futuro di Klopp. L’insider ha sottolineato, linkando la notizia delle trattative tra il tecnico e il Real Madrid, che il tedesco ha sempre detto di “essere contro il potere“.

Andare al Real, che per molti invece quel potere calcistico lo incarna alla perfezione, sarebbe per lui un atto di incoerenza. “Cialtrone”, lo apostrofa addirittura Bergomi, che sembra piuttosto contrariato dalla news.
SE FOSSE VERO…
Una vita passata a dire di esser contro il potere, di essere uno del popolo e poi sta negoziando con il Real… Klopp cialtrone! Sempre detto! pic.twitter.com/5OGykdZIDh— Fabio Bergomi (@bergomifabio) April 18, 2025
In realtà, l‘entourage di Klopp ha smentito anche nelle ultime ore l’addio al gruppo Red Bull e che siederà su una nuova panchina a breve. Inoltre, per il Real Madrid avanza la candidatura di Xabi Alonso per la prossima stagione. I tasselli stanno componendo un puzzle che può far sorridere Bergomi, nonostante per lui la scintilla con Jurgen Klopp non sia mai davvero scattata.