Il Milan e uno scenario pazzesco che riguarda i rossoneri, l’opinionista di Controcalcio spiazza tutti con un annuncio sui social
Un’altra serata da dimenticare per il Milan, in una annata già piuttosto densa di delusioni di vario genere. Nel match di San Siro di ieri sera contro l’Atalanta, rossoneri sconfitti per 1-0, al termine di una prestazione piuttosto scialba e con pochi lampi, in cui quasi tutti i giocatori si sono espressi al di sotto della sufficienza.

Ennesimo passo falso in un campionato che si sta svuotando di significati per il Diavolo. La squadra di Conceicao rimane al nono posto e rischia di perdere ulteriore contatto dalle squadre che la precedono in classifica. L’unico obiettivo reale rimane la Coppa Italia, con un derby in programma contro l’Inter che assume in tutto e per tutto il sapore dell’ultima spiaggia, per cercare di chiudere dignitosamente la stagione. In vista, potrebbe esserci uno scenario a dir poco clamoroso per tutto l’ambiente.
“Il Milan vuole restare fuori dall’Europa”, la bomba di Er Faina dopo il ko con l’Atalanta
La poca concentrazione e cattiveria messe in campo dal Milan in una gara che avrebbe dovuto essere affrontata con ben altro piglio fanno supporre a Damiano Er Faina, opinionista di Controcalcio, che in realtà i rossoneri abbiano l’obiettivo di non qualificarsi in Europa per il prossimo anno.

Questa la spiegazione di Er Faina sulla nostra pagina Instagram appena conclusa la gara di ieri con l’Atalanta: “Mi pare chiaro che non abbiano intenzione di lottare nemmeno per andare in Europa League. Secondo me nella prossima stagione si punta a fare un campionato senza nessun tipo di impegno europeo, per provare, chissà, magari a fare come ha fatto il Napoli quest’anno e lottare di nuovo per lo scudetto”.
Visualizza questo post su Instagram
Una strategia decisamente particolare ma che potrebbe avere anche dei rischi, secondo Er Faina, che sottolinea: “Per il Milan si dovrebbero fare però i conti con un mancato introito europeo, che avrebbe comunque una sua importanza. Anche se forse, visti gli investimenti che hanno fatto sul mercato a gennaio, la cosa non gli pesa più di tanto”. La stagione del Milan si avvia a concludersi in maniera piuttosto malinconica, con questi presupposti.