Polemica dopo Bologna-Inter: errore decisivo di Colombo

Bologna-Inter è terminata con un risultato che fa molto male ai nerazzurri e condiziona la corsa scudetto: errore decisivo di Colombo

L’Inter si è fermata e l’ha fatto nel momento decisivo della stagione. Dopo lo storico passaggio del turno in Champions League contro il Bayern Monaco, i nerazzurri hanno perso in casa del Bologna, in una partita giocata benissimo dai felsinei e in cui Simone Inzaghi ha dovuto fronteggiare anche l’assenza di Marcus Thuram per infortunio.

Inzaghi e Italiano
Polemica arbitrale dopo Bologna-Inter (LaPresse) – controcalcio.com

La Beneamata ha sofferto l’aggressività e lo stile di gioco dei rossoblù, che avevano messo in seria difficoltà anche il Napoli, e raramente sono riusciti a creare dei pericoli alla porta di Ravaglia. Certo, resta l’amaro in bocca, anche perché il ko di ieri complica non poco la corsa scudetto, dato che ora i partenopei sono a pari punti – e ciò vorrebbe dire spareggio scudetto nell’ultima settimana di maggio, se le cose dovessero finire così.

Nell’analisi della partita, Nicolò Barella ha detto che non si può prendere un gol sette contro tre, mentre Inzaghi ha lanciato un messaggio positivo e ha chiesto di imparare da un ko del genere, anche per il finale di stagione. L’Inter è comunque uscita dal campo con grande nervosismo per l’arbitraggio di Colombo e c’è un episodio in particolare che fa discutere dopo il match.

La rimessa laterale della discordia: polemiche dopo Bologna-Inter

Già durante la partita, si erano viste grosse proteste da parte di Lautaro Martinez e di molti calciatori dell’Inter per alcune scelte di Colombo, anche su banali situazioni di gioco e la gestione dei cartellini.

Inzaghi in panchina
Inzaghi ha subito un brutto stop contro il Bologna (LaPresse) – controcalcio.com

Nel finale di gara, però, si è verificato l’episodio che più di tutti ha condizionato il risultato finale. Il Bologna ha battuto la rimessa laterale che ha portato al gol in sforbiciata di Orsolini molto più avanti rispetto a dove era stata assegnata, e lo si può vedere nitidamente notando le aree tecniche.

Non può essere un’alibi per la prova dell’Inter, che poteva portare a casa almeno un pareggio, ma anche Damiano Er Faina ne ha parlato sul suo profilo X, con tanto di immagini allegate: “Palla uscita almeno 12 metri prima ed invece è stata battuta molto più avanti. Il grande arbitro Colombo”, ha scritto Coccia.

Gestione cookie