Inter-Roma si giocherà domenica alle ore 15 e non più sabato: la decisione ha scatenato un vero caos e le polemiche non si fermano
La morte di Papa Francesco è stato ed è un evento sconvolgente a tutti i livelli, soprattutto quello spirituale, ma ha avuto ricadute dirette anche per il mondo del calcio e in Serie A. Dopo le prime partite rinviate e in recupero oggi, il problema si è spostato a sabato, giorno in cui si celebreranno i funerali del Pontefice.
Il Governo, dopo il Consiglio dei ministri, ha deciso che sarebbe stato cosa e buona giusta non giocare tutte le partite di quel giorno. Ma dopo l’annuncio di Musumeci, si è scatenato il caos per il recupero di Inter-Roma. I nerazzurri sono in piena corsa scudetto e protagonisti anche in Champions League, dove sono attesi dall’impegno contro il Barcellona in semifinale d’andata della massima competizione europea.
Inizialmente, sembrava che la data buona fosse a fine maggio, ma c’è chi ha scritto che il Napoli avrebbe minacciato azioni legali, viste le ricadute dirette sulla corsa scudetto. Intanto, si sarebbe mosso anche Marotta per far valere le ragioni dell’Inter e chiedere una deroga. Alla fine, la scelta è caduta su domenica alle 15, nonostante il big match cada a poche ore dalla partita contro il Barcellona, con ancora meno tempo per preparare la sfida ai blaugrana.
Damiano Er Faina ha detto la sua sul caso dopo la decisione finale e non sembra essere proprio d’accordo con il trattamento ricevuto dall’Inter. Infatti, secondo lui, la sfida andava rinviata a data da destinarsi e non andava sicuramente giocata domenica, visto l’impatto che poteva avere sulla Champions League.
Coccia ha scritto sul suo profilo X che “andava favorita l’unica italiana in semifinale di Champions League”. Così non è stato e ora Simone Inzaghi ha un altro fattore da considerare in un tour de force che porterà i nerazzurri a giocarsi in poche settimane il loro futuro nella massima competizione europea e in Italia.
Intanto, stasera i ragazzi del tecnico di Piacenza sono impegnati in Coppa Italia e sperano di strappare il pass per la finale contro il Milan. Poi si penserà anche al resto.
Diatriba in diretta su Controcalcio tra i due opinionisti, pareri divergenti su Simone Inzaghi: ecco…
L'ex allenatore del Milan e dell'Italia ha voluto esprimere il suo personale e intimi pensiero…
Il patron biancoceleste non ha affatto digerito quanto è accaduto in questi ultimi giorni con…
Milan-Atalanta è terminata con un'altra sconfitta per i rossoneri: dure critiche ai rossoneri dopo l'ennesimo…
L'Inter si gioca tutto in un finale di stagione ad altissima tensione, il piano dell'allenatore…
Un polverone mai visto in una società importante e gloriosa come quella rossonera che si…