La società giallorossa sta lavorando e programmando il futuro con tanti punti interrogativi per la prossima stagione
Il momento più importante e decisivo. La Roma sul campo sta rispettando un ruolino di marcia che è impressionante, mentre la società prova a fare il suo lavorando e programmando il futuro che deve essere di rilancio e soprattutto ambizioso.
Il piano di Ranieri vede un allenatore che sappia quello che fa in una piazza difficile come quella romana. Il nome, nonostante le smentite timide, è quello di Allegri anche se in ballo ci sono pure altre squadre e la Roma ha diversi nomi sul taccuino come alternative, ma è anche molto attenta sulla situazione legata ai giocatori e non è necessariamente legata alla scelta del tecnico, almeno su determinate situazioni.
La prima tra tutte riguarda Davide Frattesi, non è più un segreto e non è nemmeno così complicata come trattativa, nonostante la si voglia far passare come tale. L’Inter ha la sua richiesta che di circa 35 milioni di euro, ma nell’operazione potrebbe finirci Lorenzo Pellegrini che a Inzaghi non è mai dispiaciuto come calciatore anzi, ma bisogna vedere le valutazioni e le possibilità che si possono incrociare.
Il centrocampista offensivo dell’Inter piace molto non solo alla Roma, ma anche e soprattutto a Ranieri che, a suo parere, può rientrare nei parametri richiesti da Friedkin anche con la possibilità di poter inserire Pellegrini nella trattativa. I due calciatori sono molto amici e sperano di poter giocare insieme come avveniva ai tempi del Sassuolo, ma è una strada complicata. C’è l’eventualità che il giallorosso possa anche rinnovare il contratto e restare, ma molto dipende da come la Roma finirà la stagione.
Se dovesse essere una qualificazione in Champions può esserci questa situazione che potrebbe anche concretizzarsi, nonostante l’ambiente non è che sia molto favorevole alla permanenza del giocatore che va troppo a fasi alterne. Ranieri ha dato ampia scelta al ragazzo anche perché se dovesse restare con l’arrivo di un calciatore come Frattesi, sa bene che il capitano potrebbe anche rinascere. Per una Roma ambiziosa uno come il trequartista romano non fa che aumentare le chance.
Inter e Roma dialogano per il momento senza l’impellenza di trovare un accordo in questo periodo. Da una parte c’è il manager, quindi il giocatore, che pressa per sapere e cominciare a programmare e sentire varie squadre. E la Roma è tra queste anzi per la verità sarebbe il vero grande obiettivo dell’interista, ovvero quello di tornare nella città dove è nato e cresciuto.
Per Frattesi, che è concentrato sul finale di stagione, il desiderio è capire cosa accadrà e lo vuole sapere entro maggio. Ranieri scalpita, Pellegrini aspetta e ancora non ha deciso, se rinnovare oppure prendere e andare via.
E' scatenato più che mai il patron della squadra partenopea e in silenzio porta avanti…
Inter-Roma si giocherà domenica alle ore 15 e non più sabato: la decisione ha scatenato…
Diatriba in diretta su Controcalcio tra i due opinionisti, pareri divergenti su Simone Inzaghi: ecco…
L'ex allenatore del Milan e dell'Italia ha voluto esprimere il suo personale e intimi pensiero…
Il patron biancoceleste non ha affatto digerito quanto è accaduto in questi ultimi giorni con…
Milan-Atalanta è terminata con un'altra sconfitta per i rossoneri: dure critiche ai rossoneri dopo l'ennesimo…