Da qualche giorno in alcuni ambienti sta girando una voce che sarebbe incredibile e che riguarda il tecnico dell’Inter
Nel calcio non bisogna mai stupirsi di nulla, a maggior ragione nel mercato e durante la stagione. Cambiamenti clamorosi nella storia ce ne sono stati tanti, lì per lì, quando accadevano, c’era parecchio scalpore ma poi col passare del tempo tutto è passato in secondo. Di sicuro se il rumors in questione dovesse verificarsi, forse, visti i tempi, ci metterà del tempo prima di essere digerito, ma tan’é.

Da qualche settimana, sotto traccia e in ambienti più che altro bianconeri, circola una situazione assai particolare ovvero che all’interno della famiglia Elkann, molto attiva in questi ultimi mesi sulla Juventus, si sia fatto il nome di Simone Inzaghi come tra i papabili candidati sulla panchina della squadra bianconera. E’ un nome che piacerebbe tantissimo a John Elkann e, abituato com’é nel mondo degli affari, non la vedrebbe come una cosa scandalosa anzi.
Quello che non si capisce è quanto sia verosimile e praticabile una simile strada, anche se conoscendo il personaggio, che non si ferma davanti a nulla, per quanto intrigato potrebbe perfino provarci, visto che la situazione contrattuale di Inzaghi non è ancora chiara. C’è da dire che Andrea Agnelli qualche anno fa fu davvero vicinissimo ad ingaggiare Inzaghi, per la precisione era il penultimo anno di Inzaghi alla Lazio e l’allora allenatore laziale era molto corteggiato, ma poi non se ne fece più nulla. La Juventus andò per altre strade e Inzaghi decise di restare nella Capitale.
Sulla strada della nuova Juve c’è Conte ma…
In casa bianconera c’è parecchia frenesia e voglia di ripartire alla svelta, questo finale di stagione, al di là dell’importanza di arrivare in Champions, viene quasi visto come una sorta di fastidio perché non si vede k’ora di ricominciare da zero e ripartire stavolta con più certezze e senza alcun esperimento di fantasia. Ecco perché tutte le strade portano ad Antonio Conte e a una serie di personaggi juventini di un certo spessore.
Ma quello che sta girando un po’ in ambienti altolocati bianconeri è una situazione e una voce del tutto particolare legata a Simone Inzaghi. C’è perfino una certezza legata alla fisionomia del tecnico dell’Inter e al suo modo di essere che, secondo una battuta fatta qualche mese fa, Inzaghi sarebbe stato perfetto e per come si presenta e per come è, nel rappresentare il vecchio stile Juve. A uno come l’Avvocato, insomma, sarebbe piaciuto, ecco una delle battute su cui si fa riferimento.

Ma da una battuta a una storia e una trattativa di mercato ce ne passa. E’ anche vero che a volte situazioni del genere che molti sottovalutano, nascono proprio così, in modo ingenuo e che nessuno si aspetta, basta vedere come è nata e come si è conclusa la querelle che ha portato Cristiano Ronaldo alla Juventus, nessuno si credeva e poi alla fine, CR7 a Torino è arrivato. Non è una situazione simile a Inzaghi. Per il momento è solo un rumors e niente più.