E’ uno dei centrocampisti, se non proprio il centrocampista che più si è messo in luce in questa stagione ed è uno dei più richiesti
E’ probabilmente uno di quei giocatori su cui la Juventus, probabilmente, si sta mordendo le mani. Cominciano a diventare davvero tanti gli ex bianconeri che lontano da Torino ritrovano un’altra strada e un altro percorso. E per molti sta diventando vincente. E tra questi c’è senza dubbio Nicolò Rovella, una delle più belle rivelazioni di questa annata.
Rovella è al suo secondo anno alla Lazio, ma in questa stagione si è evoluto talmente tanto da poter essere considerato uno dei calciatori più apprezzati del campionato. Tra tanti è uno dei giocatori, se non proprio il giocatore che rispetto all’anno scorso ha fatto un salto incredibile anche e soprattutto di livello. E’ come se in u solo anno avesse fatto un balzo in avanti di tre o quattro anni. Una maturazione completa.
E’ diventato tatticamente disciplinato, sempre al posto giusto nel momento giusto ed è costante nel rendimento. Certo ancora da migliorare tanto c’è, come ad esempio su qualche piccoclo difetto che deve assolutamente correggere, come le ammonizioni, considerato che prendere 17 gialli in 39 partite sono davvero tanti, anche se per il Liverpool, non è che ci ha badato tanto quando a gennaio ha proposto 40 milioni di euro alla Lazio per prenderlo, ma Lotito ha detto di no. Un po’ soffrendo, ma alla fine ha detto di no.
Nonostante i difetti, Nicolò è visto da tanti allenatori come il centrocampista ideale per giocare in qualsiasi squadra e soprattutto con qualsiasi modulo. Se poi uno come Spalletti lo considera fondamentale, perché è diventato un vero e proprio tuttocampista il play moderno che tutti inseguono, un giocatore che sa fare tutto lì in mezzo, impostare, contrastare e fare anche assist.
Ancora deve mettere a punto la mira per segnare dei gol, ma al momento riesce a compensare questa piccola mancanza con una serie di prestazioni di livello in mezzo al campo che lasciano di stucco ogni tecnico. Tra questi c’è Simone Inzaghi che lo vorrebbe tanto nella sua Inter per la prossima stagione, sempre se a Milano resterà.
Ma oltre all’Inter e al Liverpool, a seguire Rovella c’è il Milan che ancora non ha un diesse e nemmeno un allenatore per il prossimo anno, ma nonostante questo è un calciatore che viene seguito da parecchio tempo.
Su di lui Lotito ha messo una sorta di lucchetto nell’ultimo mercato invernale, ma la prossima estate potrebbe essere uno dei pezzi pregiati del mercato della Lazio, sempre se dovessero arrivare proposte indecenti che vanno anche oltre i 40 milioni di euro messi sul tavolo dal Liverpool.
Da qualche giorno in alcuni ambienti sta girando una voce che sarebbe incredibile e che…
Le ultime due sconfitte rischiano di essere pesantissime per la stagione dell'Inter: Damiano Er Faina…
L'opinionista di Controcalcio, dopo la vittoria nel derby, all'attacco di Simone Inzaghi: bordata dal tifoso…
La società bianconera non era convintissima prima del croato e non lo è nemmeno più…
La società rossonera sta cercando di stringere i tempi per arrivare al nuovo dirigente che…
Inter-Milan di Coppa Italia continua a creare polemiche ed infiammare tutti: arrivano le dichiarazioni in…