Il ritorno di Antonio Conte e non solo, ennesima rivoluzione alla Juventus: tutto grazie a una clausola inattesa
Si è nuovamente complicata, nella maniera più imprevista possibile, la marcia della Juventus in questo finale di stagione. I bianconeri sembravano aver ripreso un minimo di andatura per rimettersi a caccia del quarto posto e della conseguente qualificazione in Champions League. Ma la sconfitta di Parma ha rimesso tutto in bilico e sono ripartite vorticosamente le valutazioni per un futuro che appare incerto.
Pochi minuti prima del via del match del ‘Tardini’ era arrivata per voce di Giuntoli una apertura di credito sulla permanenza di Tudor in panchina. La prova contro i gialloblù però è stata fallita dal tecnico croato e a questo punto, di nuovo, a Torino si pensa a un ennesimo avvicendamento in panchina. Con un nome in pole nella testa di moltissimi, vale a dire Antonio Conte.
Nell’immaginario bianconero, è l’allenatore pugliese il profilo giusto per ripartire per un nuovo ciclo vincente. Non sarà facile strapparlo al Napoli, ma il club ci proverà senz’altro, attendendo sviluppi e un eventuale assist sotto forma di separazione tra l’ex Ct e il club azzurro. E potrebbe non essere l’unico cambiamento di segno piuttosto clamoroso ai piani alti.
A rischio infatti non soltanto la posizione di Tudor, ma anche quella di Cristiano Giuntoli, secondo quanto riportato in live su Controcalcio dal giornalista Marcello Chirico, che svela anche quello che sarebbe il piano dei bianconeri per la sostituzione.
“Esiste una clausola nel contratto quinquennale di Giuntoli secondo cui a un certo punto le parti possono separarsi, se non sono soddisfatte – ha spiegato Chirico – Se la Juve non andasse in Champions io credo che la eserciterà“. E ci sarebbe un nome molto suggestivo per tutto l’ambiente per prendere il posto dell’attuale direttore tecnico.
“Alla Continassa pensano tutti a Conte in panchina e a Chiellini come nuovo direttore sportivo“, ha aggiunto Chirico. Si tratterebbe di una ennesima rivoluzione, provando ad affidarsi a volti storici e conosciuti dall’ambiente per dare una scossa decisa e tornare ad altissimi livelli e a vincere con continuità dopo le ultime annate molto difficili. Scenari da monitorare costantemente e con attenzione.
Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…
In un momento positivo di risultati, non si può dire altrettanto per la dirigenza che…
La partita tra Atalanta-Lecce si trascina una serie impressionante di polemiche: nuovo duro attacco alla…
L'Inter è al centro di un tour de force serratissimo in cui si gioca ogni…
Una situazione strana e alquanto bizzarra, visto che si tratta di un giocatore forte della…
La società giallorossa e il tecnico sono concentrati sul presente ma occhio perché la squadra…