Lazio, Lotito riscatta Tavares e lo cede: tre club su di lui, è asta

Una situazione strana e alquanto bizzarra, visto che si tratta di un giocatore forte della rosa ma davanti a una proposta seria il club lo darebbe via

Su di lui tanti avrebbero puntato a occhi chiusi. E infatti il suo avvio di stagione ha fatto sgranare gli occhi al tecnico, alla società e soprattutto ai tifosi anche perché quando Nuno Tavares parte sulla fascia è difficile fermarlo. Se poi fa anche assist vincenti che cambiano le partite, allora diventa un giocatore più che appetibile.

Nuno Tavares
Lazio, Lotito riscatta Tavares e lo cede: tre club su di lui, è asta (Ansa Foto) Controcalcio.com

La storia di questo forte difensore di fascia è molto particolare anche perché nella Lazio, Nuno comincia non bene, ma benissimo, visto che da quando ha cominciato a giocare da settembre fino a novembre inanella 8 assist quasi uno dietro l’altro. E sono tutti decisivi non solo per il gol in sé ma anche per quello che determina nel risultato finale.

Per molto tempo, Nuno, nonostante qualche infortunio, resta il primo incontrastato nella classifica degli assist della serie A, anche in Europa in confronto agli altri paesi europei, poi a metà aprile viene superato da Lukaku al nono assist, con il belga che è arrivato anche a 10, nel frattempo.

C’è da dire una cosa che il portoghese fino a novembre ha un cammino, poi da gennaio fino adesso, ne ha un altro. Lotito pensava di arrivare a poterlo vendere anche a 30-35 milioni se non qualcosa di più, ma adesso le cose potrebbero essere cambiate. E in modo netto.

Su Nuno Tavares c’è la Juve per il mondiale, ma occhio all’Inter e al Milan

Lotito gongolava al solo pensiero di poter riscattare un giocatore per 5 milioni e venderlo quasi sei, sette o perfino otto volte di più. Ma adesso le cose potrebbero essere cambiate. Che il giocatore sia forte, nessuno lo mette in dubbio, ma quei otto infortuni stagionali, un po’ fanno riflettere, talmente tanto che anche la Lazio sarebbe orientata a cederlo.

Nonostante la fragilità, il terzino portoghese, vista anche la sua giovane età, venticinque anni, potrebbe migliorare e trovare una condizione diversa, ci sono squadre che sono molto interessate perché stanno cercando un terzino di fascia sinistra. Tra queste c’è la Juve che potrebbe pensarci per il Mondiale per club. Ed è anche per questo motivo che la Lazio ha anticipato il riscatto dall’Arsenal vista la clausola: riscatto obbligatorio al 50% delle presenze stagionali. E già è accaduto.

Nuno Tavares
Su Nuno Tavares c’è la Juve per il mondiale, ma occhio all’Inter e al Milan (Ansa Foto) Controcalcio.com

La Juve ci sta facendo più di un pensiero e lo potrebbero prendere in prestito e testarlo per il Mondiale e poi legarci l’acquisto. Ma Lotito potrebbe non essere d’accordo anche se, allo stesso tempo, potrebbe legarci i soldi che deve alla Juve per il riscatto di Rovella e Pellegrini che sono 17,5 milioni di euro.

Ecco questo potrebbe essere una soluzione anche se la Lazio lo valuta sui 25 milioni di euro. Ma occhio a Inter e Milan. A Inzaghi avere un terzino del genere piacerebbe parecchio e anche al Milan che lo vedrebbe bene al posto di Theo Hernandez.

E’ la sua fragilità a mettere qualche timore, anche se il suo procuratore dà molta responsabilità alla gestione della Lazio perché, sostiene l’agente, Nuno ha avuto problemi nella sua carriera, questo è innegabile, ma non così tanti come quest’anno in biancoceleste. L’asta, insomma, si può aprire.

Gestione cookie