Roma%2C+Ranieri+trema%3A+Manchester+United+sul+big+giallorosso
controcalciocom
/2025/04/26/roma-ranieri-trema-manchester-united-sul-big-giallorosso/amp/
ControMercato

Roma, Ranieri trema: Manchester United sul big giallorosso

Published by
Daniele Magliocchetti

La società giallorossa e il tecnico sono concentrati sul presente ma occhio perché la squadra inglese piomba su un calciatore del futuro

Un tira e molla che non fa bene. E che soprattutto potrebbe distogliere l’attenzione su un finale di stagione che potrebbe essere importante, ma in queste fasi così calde, i dettagli potrebbero essere determinanti e decisivi, anche e soprattutto quelli che riguardano il futuro. Alla Roma e al suo allenatore che sta facendo i miracoli.

Roma, Ranieri trema: Manchester United sul big giallorosso (Ansa Foto) Controcalcio.com

Una storia che parte da lontano e che potrebbe preoccupare Ranieri e l‘ambiente della Roma. Già perché Mile Svilar, il forte portiere giallorosso, non c’è al momento nessun accordo. Niente. E il rinnovo del portiere resta la priorità in casa giallorossa.

Quando sembrava essere tutto a posto o quasi, ecco che arrivano altri problemi anche perché per blindare uno dei calciatori più importanti della rosa bisogna che ogni tassello vada al suo posto.

I tifosi della Roma stanno seguendo tutto questo con grande apprensione anche perché Svilar è uno dei beniamini della tifoseria e lo striscione a suo favore ne è la dimostrazione di come e cosa ne pensa la tifoseria sulla querelle legata al portiere belga: “Talento, attaccamento alla maglia e voglia di lottar… blindate subito Mile Svilar”.

Appuntamenti e contatti tra le parti sono continui, ma fino adesso non hanno portano a nulla e così dal milione di euro circa che prende all’anno Svilar fino al 2027 ancora non si è trovato un accordo che soddisfi tutti.

Il Manchester United ma anche il Bayern pressano Svilar: la Roma tentenna e i tifosi tremano

Il problema, allo stato attuale, resta la distanza. E non è poca. La richiesta è di circa 4 milioni di euro bonus inclusi, come del resto gli stipendi di gente come Ndicka, Dovbyk, Paredes e Pellegrini ovvero giocatori forti che hanno una media di stipendio tra i 3 e i 4 milioni di euro, escludendo Dybala che ne prende oltre 6 l’anno.

Ma anche qui qualche discorso ci sarà da fare, ma tempo al tempo. La società è disposta ad adeguare lo stipendio del portiere ma oltre ai 2,5 di base fissa non va e qui nascono i problemi. E neanche pochi.

Per il portiere firmare un contratto di cinque anni adesso è un grosso passo in avanti per la sua carriera, anche perché è giovane anzi avere 25 anni per un portiere è praticamente da considerarsi un giovanissimo, visto che i portieri possono giocare serenamente anche oltre i 35 anni.

Ranieri e Ghisolfi ci puntano molto ma a fare il passo in avanti deve essere la società con Svilar che qualche riduzione la prenderebbe in seria considerazione, ma non così tanto. C’è da considerare che in Inghilterra c’è il Manchester United che sta seguendo gli sviluppi della trattativa, pare anche il Bayern Monaco che sta considerando un portiere dopo un certo Neuer.

Il Manchester United ma anche il Bayern pressano Svilar, la Roma tentenna e i tifosi tremano (Ansa Foto) Controcalcio.com

Non solo United e Bayern, ma anche Manchester City, che potrebbe salutare Ederson, e il Chelsea stanno seguendo con interesse la situazione e sono pronte ad avvicinarsi. La Roma deve stare attenta perché rischia che uno dei suoi giocatori più forti rifiuti il contratto e vada altrove. E la società rischia anche di non vederlo bene, visto che questo è l’ultimo anno buono, dopodiché potrebbe anche decidere di lasciar le cose così e vedere la situazione.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Roma in Champions? L’allenatore è pronto a dire sì

Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…

6 ore ago

Milan alla ricerca del ds: ma è già derby sul mercato

In un momento positivo di risultati, non si può dire altrettanto per la dirigenza che…

7 ore ago

Dura polemica per Atalanta-Lecce: “Lega prepotente e inadeguata”

La partita tra Atalanta-Lecce si trascina una serie impressionante di polemiche: nuovo duro attacco alla…

11 ore ago

Scontro in diretta su Inzaghi: “Doveva intervenire la società”

L'Inter è al centro di un tour de force serratissimo in cui si gioca ogni…

12 ore ago

Lazio, Lotito riscatta Tavares e lo cede: tre club su di lui, è asta

Una situazione strana e alquanto bizzarra, visto che si tratta di un giocatore forte della…

1 giorno ago

“Dimissioni di Marotta”, scoppia il caos in casa Inter: è tutto finito

Il presidente Giuseppe Marotta potrebbe dimettersi dal suo ruolo nell'Inter: scoppia in caos in Viale…

1 giorno ago