Milan+alla+ricerca+del+ds%3A+ma+%C3%A8+gi%C3%A0+derby+sul+mercato
controcalciocom
/2025/04/27/milan-alla-ricerca-del-ds-ma-e-gia-derby-sul-mercato/amp/
ControMercato

Milan alla ricerca del ds: ma è già derby sul mercato

Published by
Daniele Magliocchetti

In un momento positivo di risultati, non si può dire altrettanto per la dirigenza che non fa che rimandare l’annuncio del dirigente ma…

Milan a due volti. Uno che si dà da fare, un altro che non sta capendo nulla o quasi. E così se dal campo, Leao e compagni sembrano dare qualcosa in più con una scossa che sembra arrivata dal derby nella semifinale di coppa Italia e anche in campionato, non può dire la stessa cosa la società che sul direttore sportivo sta rasentando il ridicolo. Per strategia e per i tempi.

Milan alla ricerca del ds: ma è già derby sul mercato (Ansa Foto) Controcalcio.com

In campo è un Milan che sta facendo qualcosa di decente per non far diventare una stagione fallimentare sotto tutti i punti di vista, ma se Conceicao, dopo la Supercoppa vinta proprio sull’Inter, riesce anche a conquistare la coppa Italia, potrebbe anche avere delle chance di restare anche se restano minime.

Ma sul direttore sportivo, la dirigenza, soprattutto il Ceo Furlani, sta inanellando pessime figure anche nella decisione, mostrando di avere tanta confusione. Dopo la grana legata a Paratici, che sembrava a un passo dalla firma, per poi essere ritirata per questioni di immagine, si è passati ai due incontri con Tare, ma che non sono giunti a una conclusione perché si vuole aspettare e parlar anche con altri. Il problema è che il tempo passa e le occasioni per programmare anche.

Da Ricci a Gila a Chiesa, ll derby è pure sul mercato

Ma nell’attesa e nella confusione, c’è un Milan che parla e tratta, nel tentativo di bloccare giocatori, ma senza il direttore sportivo la situazione potrebbe complicarsi. Il Milan è sulle tracce di Ricci del Torino, ma anche del difensore della Lazio Mario Gila, sul quale oltre all’Inter c’è pure la Juventus. Ma non è finita qui, anche perché pure su Federico Chiesa ci sarebbe una contesa tra nerazzurri e rossoneri. E non solo.

Sul centrocampista del Torino non si fanno che superare, anche se una delle due appare in leggero vantaggio e sarebbe l’Inter, anche se vorrebbe fare un tentativo pure su Rovella. Ma su Ricci il Milan ha pressato il suo entourage sin da gennaio e sembrava andare meglio, ma Marotta ha quasi preso il largo. Stessa cosa anche su Mario Gila, con un pressing asfissiante da parte di Inzaghi. Ma qui potrebbe esserci Tare che, se ufficializzato, potrebbe prendere il sopravvento in pochissime mosse.

Da Ricci a Gila a Chiesa, ll derby è pure sul mercato (Ansa Foto) Controcalcio.com

Milan e Inter dopo un’intera stagione a sfidarsi sul campo stanno facendo altrettanto anche sul mercato, con l’Inter che, vista la situazione e considerando che ha un assetto manageriale chiaro e ben definito che potrebbe prendere il sopravvento su tutte le trattative.

Daniele Magliocchetti

Lo so, è un sogno un po' bizzarro, ma da piccolo sognavo di fare l'inviato di guerra, mi perdevo nei racconti di Ettore Mo, meraviglioso inviato del CorSera, su questa scia sono diventato un giornalista, meglio dire cronista (esistono solo le notizie), scrivendo e raccontando sport (principalmente), ma anche cronaca e politica per Ultime Notizie, Ansa, Repubblica e Messaggero, cartaceo e on line, contestualmente facevo (e faccio) anche radio passando per Radio Incontro, Radio Globo, Radio Sei, Radio Incontro Olympia ora solo Radio Olympia. Da sempre curioso del mondo e di chi ne fa parte.

Recent Posts

Dura polemica per Atalanta-Lecce: “Lega prepotente e inadeguata”

La partita tra Atalanta-Lecce si trascina una serie impressionante di polemiche: nuovo duro attacco alla…

4 ore ago

Scontro in diretta su Inzaghi: “Doveva intervenire la società”

L'Inter è al centro di un tour de force serratissimo in cui si gioca ogni…

5 ore ago

Lazio, Lotito riscatta Tavares e lo cede: tre club su di lui, è asta

Una situazione strana e alquanto bizzarra, visto che si tratta di un giocatore forte della…

23 ore ago

Roma, Ranieri trema: Manchester United sul big giallorosso

La società giallorossa e il tecnico sono concentrati sul presente ma occhio perché la squadra…

1 giorno ago

“Dimissioni di Marotta”, scoppia il caos in casa Inter: è tutto finito

Il presidente Giuseppe Marotta potrebbe dimettersi dal suo ruolo nell'Inter: scoppia in caos in Viale…

1 giorno ago

“Ancelotti alla Juventus”: annuncio clamoroso in diretta

Il futuro di Carlo Ancelotti continua a essere in bilico: dopo l'addio al Real Madrid,…

1 giorno ago