L’Inter non c’è più: i nerazzurri hanno perso anche contro la Roma in casa senza segnare e ora il Napoli scappa. L’analisi su Lautaro e Barella
Ai nastri di partenza, l’Inter era data come favorita assoluta per la conquista del secondo scudetto consecutivo. Ad oggi, però, sembra un miraggio, viste le ultime partite dei nerazzurri, che rischiano di far saltare due dei principali obiettivi stagionali. Dopo i ko durissimi contro Bologna e Milan, è arrivata la terza sconfitta di fila – due in campionato e una in Coppa Italia.
La squadra non ha mai segnato nelle ultime tre partite e su azione non segna da quattro, visto che le reti contro il Bayern Monaco sono arrivate tutte da calcio piazzato. Ecco, non può essere un caso che la svolta negativa della stagione sia arrivata proprio dopo il doppio impegno contro i bavaresi in Champions League.
I nerazzurri hanno dedicato moltissime energie fisiche e mentali ai quarti di finale, sono riusciti nell’impresa, ma ora stanno pagando dazio, anche per via di seconde linee non proprio all’altezza e che non stanno riuscendo a dare un contributo realmente valido alla causa, soprattutto rispetto ai reali obiettivi stagionali.
Se si analizza l’undici titolare, c’è poco da dire sul valore dei nerazzurri. Giocando ogni tre giorni e nell’arco di una stagione lunghissima, anche i top in rosa sembrano accusare il colpo in maniera decisiva e sono assolutamente irriconoscibili rispetto a qualche giorno fa.
Lautaro, ad esempio, è stato decisivo sia all’andata, sia al ritorno contro il Bayern, ma nelle ultime tre partite è sempre stato insufficiente, dando poco alla squadra in termini di soluzioni, gol e assist. Lo stesso vale per Barella e Dimarco, tra i peggiori in campo anche contro la Roma, confermando un periodo di forma assolutamente negativo.
Damiano Er Faina ne ha parlato sul suo profilo X, analizzando al meglio la situazione dei meneghini: “Fisicamente i giocatori dell’Inter non ci sono più”, ha scritto evidenziando proprio i nomi di Lautaro e Barella. Ora servirà una reazione e ritrovare le energie, altrimenti una grande stagione rischia di concludersi con un nulla di fatto.
Momento di grossa crisi per l'Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della…
Un cammino e un ruolino di marcia che sta facendo sognare i tifosi giallorossi e…
In un momento positivo di risultati, non si può dire altrettanto per la dirigenza che…
La partita tra Atalanta-Lecce si trascina una serie impressionante di polemiche: nuovo duro attacco alla…
L'Inter è al centro di un tour de force serratissimo in cui si gioca ogni…
Una situazione strana e alquanto bizzarra, visto che si tratta di un giocatore forte della…