Momento di grossa crisi per l’Inter, che perde ancora e viene scalzata dalla vetta della classifica: Simone Inzaghi bersagliato dall’opinionista di Controcalcio
Terza sconfitta consecutiva in pochi giorni, per l’Inter, che conclude sette giorni da incubo con il ko casalingo con la Roma. I nerazzurri non riescono a produrre una reazione apprezzabile alle ultime gare negative e incassano un nuovo stop, che potrebbe rivelarsi pesantissimo per la corsa scudetto.

Prestazione ampiamente sotto tono per i campioni d’Italia, contro i giallorossi di Ranieri, che con una gara tatticamente impeccabile si impongono con merito e rilanciano le proprie ambizioni di Champions. Decisiva la rete di Soulè, ma la Roma poteva vincere anche con uno scarto più ampio. Tante le occasioni fallite dai capitolini per il raddoppio, mentre l’Inter, nonostante gli sforzi, andava a sbattere contro un muro e non riusciva a ritrovare una reazione brillante.
La classifica recita adesso Napoli a +3, a preoccupare maggiormente però è l’andazzo delle prestazioni dell’Inter, calata di colpo in un rush finale dove invece avrebbe dovuto provare a dare lo sprint per tutte le competizioni. L’impressione è che anche Simone Inzaghi stia faticando a trovare soluzioni e nei commenti dopo la gara con i giallorossi viene inchiodato alle sue responsabilità.
Inter, analisi impietosa di Giordano: “Inzaghi doveva fare altre scelte”
L’allenatore nerazzurro aveva ricevuto ripetuti elogi, giustamente, per quello che era il percorso della sua squadra fino a pochi giorni fa. Adesso invece appare in crisi anche lui e di questo parla il giornalista Marco Giordano, opinionista abituale di ‘Controcalcio’, in un suo post su ‘X’ in cui evidenzia gli errori commessi da Inzaghi.

Questa l’argomentazione di Giordano, espressa poco dopo la fine della partita tra Inter e Roma: “L’Inter in imbarazzo fisico, Inzaghi (che ha fatto una grande stagione) non trova chiavi alternative al suo modo di stare in campo, la reazione dell’Inter è di nervi e non di gioco. La Roma vince contro una squadra che è entrata in un tunnel molto complesso. Oggi le responsabilità del tecnico sono tante: doveva avere il coraggio di scelte più ardite”. Dunque, l’accusa a Inzaghi è di essere troppo monotematico e di rischiare di pagare a caro prezzo tutto questo. Il Napoli prova a scappare in avanti e da adesso è padrone del proprio destino, con Conte che può sognare davvero il bersaglio grosso.