Niente Arabia, Pioli torna subito in Italia: la svolta

Arrivano le ultimissime notizie su quella che sarà la scelta di Stefano Pioli pronto a tornare in panchina e farlo nuovamente in Serie A, addio all’Arabia.

In queste ultime settimane si è parlato tanto della possibilità di firmare con una nuova squadra per Stefano Pioli che è finito nel mirino dei club in Arabia Saudita per la nuova stagione che è pronta ad iniziare, tra questi ci sarebbe proprio l’Al Ittihad che ha spinto per ingaggiarlo come nuovo allenatore, adesso però sembra del tutto sfumata la cosa.

Il motivo? Pare che nelle ultime ore, una volta saputa la notizia di chi sarebbe stato il nuovo allenatore, proprio il campione dell’Al Ittihad Karim Benzema si sia opposto all’arrivo di Pioli come tecnico andando contro alla società e creando una forte spaccatura in tutto l’ambiente.

pioli in Serie A
Benzema blocca tutto: Stefano pioli in Serie A di nuovo (La Presse foto) – controcalcio.com

Ora sono momenti decisivi perché proprio in queste ore si deciderà se alla fine Pioli sarà il nuovo allenatore dell’Al Ittihad o aspetterà una nuova possibile sfida che può arrivare da un momento all’altro nelle prossime settimane. Si cercherà di capire quella che sarà la scelta definitiva del club, ma ora che si è opposto Benzema pare salterà tutto.

Salta l’Arabia Saudita per Pioli, la scelta

Ci sono delle novità molto importanti che riguardano questo caos che si è venuto a creare a causa di Benzema che ha bloccato totalmente l’arrivo di Pioli all’Al Ittihad in Arabia e ora l’allenatore potrebbe restare anche senza squadra in attesa di una nuova offerta.

Stefano Pioli nuovo allenatore in Arabia
Stefano Pioli diventa il nuovo allenatore in Arabia? Salta tutto (LaPresse) – controcalcio.com

Ci sono possibilità anche che alla fine Pioli resti senza panchina in questi primi mesi di stagione per poi tornare anche in Italia, dove in Serie A ha grande considerazione. Sono stati avviati dei nuovi progetti per le squadre italiane e occhio a quello che può accadere da un momento all’altro con delle nuove occasioni che si possono sbloccare per lui.

AtalantaComo e Monza possono essere le squadre principalmente interessate all’allenatore italiano ex Milan che ora non avrà più l’occasione in Arabia Saudita, almeno non con l’Al Ittihad a causa della scelta fatta da Karim Benzema. Sono ore decisive per il futuro di Pioli.

In Italia può sempre esserci una porta aperta per Stefano Pioli che può andare a prendersi una nuova offerta da un club italiano nel giro dei prossimi mesi, staremo a vedere come andrà a finire questa occasione di ritorno in Italia.

Gestione cookie